Psicologo del lavoro a Massa Carrara

Consulenza Aziendale

La nostra consulenza psicologica aziendale

Gli psicologi del lavoro a Massa Carrara dello studio La mansarda lilla propongono alle imprese la consulenza psicologica aziendale, tramite lo svolgimento di attività esperienziali sia in modalità indoor che outdoor.

La pratica della mindfulness è un’attività fondamentale che viene proposta per molteplici motivi. Praticare la mindfulness permette di migliorare le performance interne di dipendenti e collaboratori, nonché le dinamiche interpersonali, infine di ottimizzare e potenziare le risorse personali individuali.

Alcuni esempi di attività in modalità outdoor proposte sono il rafting, il canyoning e l’orienteering.

Tutte le attività esperienziali sono svolte oltre che dagli psicologi de La mansarda lilla, da professionisti abilitati nei settori sportivo, ludico ed educativo richieste dall’azienda.

Il benessere nel contesto professionale sta diventando un fattore essenziale in relazione alla motivazione e alla produttività del personale, a qualsiasi livello. Alcune aziende introducono sempre più benefit collegati al benessere, altre cominciano a progettare e implementare vere e proprie politiche di cura della persona.

Le attività di consulenza psicologica aziendale hanno come scopo quello di promuovere e coltivare il benessere in azienda, così da poter dare una visione nuova alla rete interrelazionale del personale. Questo comporta una più reale ed efficiente dinamica produttiva tra tutti i membri dell’equipe e una minore possibilità di situazioni di burn out tra i componenti del gruppo.

Perché lo psicologo del lavoro nella tua azienda

I nostri psicologi del lavoro a Massa Carrara operano nella tua azienda per introdurre corsi e programmi di benessere aziendale nei programmi di sviluppo delle risorse umane.

Sono sempre di più le aziende che si rivolgono a uno psicologo del lavoro per avere una consulenza psicologica aziendale.

Il sistema aziendale della Qualità Totale all’interno delle imprese persegue come obiettivo il maggior profitto aziendale e ha come focus di intervento operativo la persona umana che vive e lavora in azienda.

La realizzazione di qualsiasi miglioramento aziendale e il percorso di formazione necessario ad attuarlo, devono porsi come obiettivo primario una accresciuta efficienza degli standard qualitativi personali, che nella leadership e nei dipendenti può concretizzarsi solo se gli scopi dell’azienda riescono a coincidere con quelli dell’individuo e viceversa.

psicologo del lavoro a Massa Carrara
psicologo del lavoro a Massa Carrara

È stato verificato che una Formazione delle Risorse Umane che si limiti all’acquisizione di nuove nozioni e informazioni, ma che poi non sia in grado di migliorare qualitativamente le prestazioni individuali e le dinamiche relazionali all’interno dell’azienda, poiché non si modifica il modo di essere e di agire dei suoi collaboratori, si rivela una formazione parziale e un inutile dispendio di risorse e di tempo.

Le realtà aziendali più all’avanguardia hanno cominciato a implementare interventi volti allo sviluppo del benessere aziendale.

Per l’azienda, i manager e il personale, ma anche la clientela è possibile realizzare specifici spazi di benessere fisici e temporali all’interno dell’ambiente lavorativo, o particolari momenti formativi strutturati e continuativi, capaci di offrire le condizioni necessarie per favorire lo sviluppo e il potenziamento della concentrazione, incrementare le prestazioni, gestire lo stress e determinare le migliori condizioni lavorative.

Programmi di benessere aziendale in diverse importanti organizzazioni

psicologo del lavoro a Massa Carrara
newsletter