Lo psicologo online a Massa Carrara

Psicologo Online

Colloqui psicologici e psicoterapia online

I nostri psicologi online da Massa Carrara possono essere utili in svariati casi ed offrono una consulenza che è rivolta a tutti: singoli, coppie, gruppi, comunità, giovani, anziani, uomini e donne.

I professionisti de La mansarda lilla ti permettono di usufruire di consulenze psicologiche online da Massa Carrara a distanza tramite chat, videochiamata, telefono o anche email, superando così quei limiti dati dagli spostamenti e dalle barriere emotive legate alla timidezza.

Nel periodo di quarantena dovuto al diffondersi del Covid-19, ognuno di noi è stato invitato a restare in casa per evitare di contrarre il virus e limitare il diffondersi del contagio. Questo significa che, tra quegli impegni che eravamo abituati a svolgere fuori casa, interagendo fisicamente con l’altro, c’era anche il rapporto con lo psicologo/psicoterapeuta. In quelle giornate difficili soprattutto emotivamente, ma ancora oggi dobbiamo continuare a difendere il nostro benessere psicologico.

Per adattarci a questi cambiamenti, svolgiamo la nostra professione online, permettendo così ai pazienti di essere assistiti anche dalla loro casa, cosi come facevamo già precedentemente con i pazienti che si trasferivano per motivi di studio, stage, Erasmus o lavoro, per condizioni di salute, in presenza di un’infermità fisica, che impediscono al paziente di recarsi nello studio del terapeuta.

Richiedi un consulto online

I vantaggi dello psicologo online

In base alle linee guida pubblicate nel 2017 dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi valide a livello nazionale, per la digitalizzazione della professione e dell’intervento psicologico nel web, avere lo psicologo online ha dei vantaggi specifici.

Immediatezza

Online il professionista può intervenire sempre, in qualunque momento, in qualsiasi posto si trovi il paziente, rivelandosi estremamente utile nei casi di emergenza.

Riservatezza

Molto spesso, specie nelle prime esperienze, il paziente, per timidezza o emotività, ha timore a rivolgersi ad un professionista. L’approccio online è un ideale compromesso fra una relazione che rimane a distanza perché separata da un mezzo di comunicazione (ed evita la vergogna del contatto fisico) e nello stesso tempo è molto vicina in quanto l’empatia che si crea fra medico e paziente è molto forte.

Introspezione

Soprattutto nel caso di consulenza scritta (chat o email), il colloquio, le parole del professionista rimangono a disposizione del paziente, che può in qualsiasi momento rileggerle e riflettere sulle proprie problematiche e sui consigli dati dallo psicologo online.

Logistica

A volte il paziente è impossibilitato dal muoversi da casa. Rivolgendosi ad uno psicologo a distanza si supera questo problema.

psicologo-online-a-massa-carrara
psicologo-online-a-massa-carrara
newsletter