Dott. Massimiliano Compagnone psicologo

Massimiliano Compagnone
Massimiliano-Compagnone

Dott. Massimiliano Compagnone

Il dott. Massimiliano Compagnone è psicologo. Nato a Livorno il 10 Agosto 1977, ad oggi vive a Bagnone in provincia di Massa Carrara.

Dal 2020 svolge la libera professione di psicologo ad indirizzo Analitico Transazionale presso lo studio multidisciplinare La mansarda lilla occupandosi di psicologia clinica e di comunità. Da sempre è convinto della necessità di fare rete con altri professionisti della salute per poter garantire al paziente un benessere totale.

Iscritto all’Ordine degli Psicologi della Toscana al n. 9138 dal 24/10/2020.

Le competenze del dott. Massimiliano Compagnone psicologo

Il dott. Massimiliano Compagnone psicologo si occupa di disturbi d’ansia (panico, ansia generalizzata, ipocondria, agorafobia, fobie, pensieri ossessivi e comportamenti compulsivi), disturbi dell’umore, disturbi di personalità, delle difficoltà relazionali e di coppia, aiuto alla genitorialità in coppie separate. Oltre a ciò si occupa di disturbi da stress post traumatico di ADHD di DCA e DSA.

Si occupa di adolescenti, giovani, adulti, anziani attraverso colloqui individuali e di gruppo, psico-educazione, sostegno psicologico, accompagnamento verso l’acquisizione di nuove e più funzionali consapevolezze.

Si interessa di formazione aziendale in ambito indoor e outdoor, tramite attività esperienziali di vario tipo (rafting, canyoning, orienteering, escursioni, equitazione, mountain bike ect.) con a seguito attività di feedback e rielaborazione cognitivo comportamentale in seguito agli stimoli vissuti.

Lavora da anni in strutture comunitarie dove ha visto e avuto a che fare con  tutti i tipi di dipendenza.

Pubblicazioni del dott. Massimiliano Compagnone

Il dott. Massimiliano Compagnone ha pubblicato per BookSprint nel 2008 il saggio Adolescenti & Social: vivere “disincantati” nel tempo delle immagini e nel 2020 il saggio Recuperando – per una giustizia ripartiva.

Per qualsiasi informazione contatta direttamente il dott. Massimiliano Compagnone. Sarai ricontattato entro 24 ore.

newsletter