Dott.ssa Simona Adorni psicologa psicoterapeuta

Simona Adorni
simona adorni

Dott.ssa Simona Adorni

La dott.ssa Simona Adorni è psicologa e counsellor professionista, psicoterapeuta e praticante mindfulness. Nata a Livorno il 17 Giugno 1969, ad oggi vive a Podenzana in provincia di Massa Carrara.

Consegue la Laurea Specialistica in Psicologia il 5 dicembre 2012 presso l’Università La Sapienza di Roma e successivamente la Specializzazione in Psicoterapia presso la Scuola di Specializzazione di Psicoterapia ad indirizzo Analitico Transazionale presso Performat srl nella sede di Pisa.

Per garantire la migliore preparazione alle persone che richiedono sostegno psicologico è in continua formazione e supervisione.

Partecipa annualmente a diversi convegni nell’area della psicoterapia e della neuropsicologia.

Dal 2015 svolge corsi di mindfulness e la libera professione di psicologa ad indirizzo Analitico Transazionale fondando lo studio multidisciplinare La mansarda lilla, dove dal 2017 svolge la libera professione di psicoterapeuta.

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia al n. 17524 dal 03/01/2015.

Le competenze della dott.ssa Simona Adorni psicologa psicoterapeuta

In ambito clinico la dott.ssa Simona Adorni psicologa psicoterapeuta si occupa di interventi di psicoterapia, consulenza e sostegno psicologico per l’individuo e la coppia. In particolare, segue adolescenti e adulti in un setting individuale o di gruppo.

I colloqui psicologici clinici sono focalizzati sul benessere psicofisico, sulla conoscenza di sé, sull’incremento dell’autostima e delle potenzialità, sul miglioramento delle capacità di comunicazione e relazione in diversi ambiti, come quello scolastico, familiare, di coppia, amicale e lavorativo.

La dott.ssa Adorni si occupa di problematiche legate a disturbi correlati prevalentemente all’ansia, a eventi di vita e a condizioni stressanti, disturbi da sintomi somatici, disturbi dell’umore, disturbi della nutrizione e dell’alimentazione, disturbi del ritmo sonno-veglia, disturbi sessuali, disturbi correlati alle dipendenze e ad altre condizioni mediche, difficoltà emotive e comportamentali dell’adolescente, tematiche legate all’identità di genere e all’orientamento sessuale, stress da lavoro correlato e burnout.

Effettua interventi mirati per le coppie che stanno vivendo difficoltà di tipo emotivo, relazionale e sessuale, nonché terapie di sostegno alla genitorialità.

Conduce gruppi di mindfulness orientati all’acquisizione della consapevolezza personale nel qui e ora e alla gestione dello stress per adulti e laboratori per la pratica della meditazione consapevole per adulti e bambini, stimolando nuovi canali energetici.

Per qualsiasi informazione contatta direttamente la dott.ssa Simona Adorni. Sarai ricontattato entro 24 ore.

newsletter